Chi abita sotto al ciliegio?

Il ciliegio che dà il titolo al blog, soprannominato “il ciliegione”, lo abbiamo trovato moribondo quando siamo venuti a vivere in questa casa.
Il nostro vicino ci aveva consigliato di tagliarlo perché non faceva più frutti, ma noi invece, gli abbiamo dato tanto amore e adesso è più vivo e sano che mai. Love power!image
Sotto al ciliegio vivono Patrizia, Fabio, Cristiano, Milla e le tartarughe; in origine erano quattro, ma la scorsa estate la famiglia si è allargata e ne sono nate quindici…
E poi, il piccolo grande Toiu che abita sempre nei nostri cuori, e riposa sotto al ciliegio.    Abitiamo a Lu, un piccolo paese sulle colline del Monferrato dove siamo nati e cresciuti. Ci piace la vita semplice, coltiviamo un pezzo di terreno con un orto/frutteto ricchissimo e anche tanto spazio per la natura selvaggia.

Sotto al ciliegio si cucina vegan e senza glutine. Non tutta la famiglia è vegana, ma qui a casa si mangia così! Non sono celiaca, ma preferisco evitare il glutine e anche a questo tutti si adattano senza problemi. Qui troverete ricette semplici e con ingredienti stagionali perché tanti li coltiviamo noi, e comunque non comprerei mai i pomodori in pieno inverno. Tendenzialmente faccio scarso uso di prodotti confezionati, di sostituti della carne, e di alimenti troppo lontani dalla nostra tradizione culinaria…concedetemi però alcune occasionali eccezioni.

Ho deciso di aprire questo blog perché vorrei condividere la nostra esperienza, perché vorrei mostrare che preparare pasti sani, gustosi, veloci e cruelty free è davvero possibile e semplice, perchè credo che l’esempio sia la via verso il coinvolgimento, perché c’è un nuova consapevolezza che si sta diffondendo, che va oltre la moda e la curiosità, e che ha bisogno di supporto e perchè voglio essere parte attiva del cambiamento.

Sotto al ciliegio sarà il diario della nostra quotidianità, tra imperfezione ed evoluzione. Seguiteci!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...