È quasi Independence day…

image

Manca una settimana esatta all’Independence day autumn edition.
Non mi stancherò mai di fare i complimenti a Francesca del blog Appassionarsi e del blog Un tuffo nell’insalata per la splendida iniziativa che ha ideato e che é al suo terzo appuntamento, quello autunnale, dopo essere partita quasi per gioco il 31 maggio con l’edizione primaverile…

Appassionata di natura, erbe spontanee, autoproduzione e donna di una spiccata sensibilità , Francesca ha proposto di organizzare una giornata in cui autoprodurre tutto quello che mangeremo…le regole sono semplici: utilizzare solo o per la maggior parte prodotti locali, biologici e di stagione, evitando la grande distribuzione e preferendo, invece, mercati, botteghe e piccoli produttori… Per il regolamento dettagliato vi rimando al suo post

Io non ho ancora deciso cosa prepareró, sicuramente ci saranno i finocchi il cavolo nero le mele e forse la zucca… Tutto proveniente dal nostro orto…

E voi, cosa ne dite? Vi va di partecipare? Spero che questa iniziativa coinvolga e incuriosisca almeno uno dei miei quattro lettori….andate a fare un salto da Francesca e tuffatevi!!!

A presto…

2 pensieri su “È quasi Independence day…

  1. Francesca ha detto:

    Eh si, ci siamo. Ormai mancano pochissimi giorni.
    Anche io mi sto preparando. Zucche, castagne, funghi, cavolacei… questi saranno gli ingredienti base del mio ID… e poi probabilmente ortiche (ho trovato proprio ieri un posticino vicino a casa mia, un campo falciato di recente dove le ortiche sono ricresciute fresche fresche come in primavera) e parietaria officinalis.
    Sono davvero curiosa di vedere che cosa salta fuori stavolta!
    Un bacione
    FRancesca

    Mi piace

Rispondi

