Teglia di zucchine e ceci al forno

Il nome è riduttivo perché tralascia alcuni ingredienti che faranno la differenza, ma non potevo mica elencarli tutti nel titolo…questo piatto é stata la prima cosa solida che ho mangiato negli ultimi 2 giorni… A causa di una sorta di influenza che mi ha tenuta a letto, e intendo proprio a dormire, praticamente da martedi pomeriggio fino a questa mattina, mi sono nutrita di brodo vegetale spremute e qualche mela cotta. Questa mattina ho fatto colazione con una tazza di te e un’oretta fa ho cominciato a sentire lo stomaco brontolare!!!
E siccome mi é anche venuta voglia di cucinare ecco cosa mi sono preparata e divorata con grande piacere…sicuramente ispirata da questa ricetta della Daria
image
Le dosi sono probabilmente per 2 persone se si aggiunge magari un’insalatina o del riso basmati…interpretate pure come vi pare…e gli ingredienti provengono tutti dal nostro orto!!!! tranne i semi di zucca.

2 zucchine trombette piccoline
1 cipolla bianca piccola
1 patata media
150 gr di ceci cotti
1 manciata di semi di zucca

Accendere il forno a 180 gradi, affettare tutte le verdure, le cipolle più sottili le patate e le zucchine un pochino più spesse. Aggiungere i semi di zucca, condire con olio evo e sale, infornare per circa 20 minuti, dopodichè aggiungere anche i ceci e continuare la cottura per altri 15/20 minuti, mescolando ogni tanto finché tutte le verdure non saranno tenere e colorite.
Buon appetito a voi e buona guarigione a me!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...