Sotto al ciliegio

Buon giorno a tutti, eccomi qua!
Questo è il primo post del mio blog.
Dopo tanti ripensamenti e indecisioni, la spinta decisiva me l’ha data il giveaway indetto da Cucina Selvatica.
Avevo proprio voglia di partecipare perché il blog di Annalisa e Carla mi piace tanto e questa loro proposta mi ha incuriosita e coinvolta.
Quando ho deciso finalmente di partecipare ho cominciato a pensare subito alla sezione “voci” dove si richiede un componimento scritto di qualsiasi genere con tema un’esperienza con le erbe selvatiche.

La piccola poesia che ho composto mi è semplicemente uscita dal cuore senza nemmeno pensarci troppo e mi ha fatto tornare bambina per qualche giorno…forse perché sembra scritta proprio da una bambina di 8 anni, ma giudicate voi…

Sotto al ciliegio

Sotto al ciliegio crescono già
muscari e viole in quantità

L’aria è frizzante, il sole già scalda
esco di casa che è passata ormai l’alba

Cerco nell’orto no, meglio in giardino
e poi le trovo, ne faccio un cestino

Dolce stellaria, tenero lamium, poi
scendo nel campo a cercare allium

Con il cesto mio pieno e con il cuore grato
Entro in cucina che mezzogiorno è suonato

Trita sminuzza mescola impasta
aggiungi amore, fantasia e basta

Dolce la favola di questa mattina
che tutti sappiano che si può osare in cucina

Grazie alla capra e a quella malerba
che insegnano a tutti a far spesa nell’erba

image

ed ecco la prima tartaruga uscita dal letargo che approfitta del banchetto spontaneo.

con questa foto partecipo al giveaway per la sezione “sguardi”

3 pensieri su “Sotto al ciliegio

  1. neofrieda79 ha detto:

    Cara Pitti, pur avendoti letta in tempo reale arrivo solo ora. Mi avevano emozionato sin da subito sia la tua gentilezza delicata, sia la foto, così vera e al tempo stesso così onirica. Scrivimi in privato con il tuo indirizzo, visto che la foto ha vinto per la sezione ‘Sguardi’! Un abbraccio e tanta ammirazione per questo bel blog, partito con tantissima energia!

    Mi piace

Rispondi

